scritto da Carolina Milite - 11 Febbraio 2023 08:12

Cava de’ Tirreni, sui parcheggi il consigliere Pasquale Senatore chiede la convocazione della Commissione Mobilità

L'istanza è motivata, spiega Senatore, dalla impellente necessità di trovare una soluzione alla problematica dei parcheggi a Cava de' Tirreni

Il consigliere comunale Pasquale Senatore, coordinatore cittadino di Forza Italia, ha  richiesto la convocazione “con somma urgenza” della Commissione Mobilità e Sicurezza presieduta dal consigliere di Azione, Federico de Filippis.

L’istanza è motivata, spiega Senatore, dalla impellente necessità di trovare una soluzione alla problematica dei parcheggi a Cava de’ Tirreni, sia a seguito della chiusura del Trincerone ferroviario per il completamento dei lavori di realizzazione del parco urbano che per l’imminente chiusura di piazza San francesco per la riqualificazione dell’area e  la realizzazione parcheggio interrato.

Infatti è in corso la gara per l’affidamento dei lavori di ammodernamento finanziati dal PNRR per un importo di  8 milioni e mezzo di euro. Un progetto della precedente amministrazione, allora guidata da Marco Galdi, che consentirà di liberare l’area in superficie dalle auto.

“L’amministrazione continua a vivere alla giornata senza avere una visione di città in prospettiva – afferma Pasquale Senatore – La nostra Cava de’ Tirreni nei prossimi anni pagherà caramente in termini di carenza di servizi alla persona e di aumento della tassazione locale questo modus operandi di questi consiglieri comunali e assessori”.

“Ho fatto presente all’assessore al ramo, Nunzio Senatore, che è una follia politica quella di dare inizio ai lavori senza aver programmato un piano alternativo di parcheggio per ovviare ai disservizi che si creeranno per la comunità, data la concomitanza dei lavori”, ha terminato Senatore.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.