Cava de’ Tirreni, sui lavori a S. Anna e Rotolo lettera aperta di Meridione Nazionale al presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri
La nota inviata è a firma congiunta dal coordinatore comunale Ivana Carpentieri e dal coordinatore regionale Alfonso Senatore
“Gentilissimo Presidente, mesi or sono, su segnalazione di nostri referenti di zona ci recammo presso di Lei per richiederLe un intervento fattivo riguardante i Casali di S. Anna e Rotolo che sono ancora in uno stato pietoso. Non capiamo, invero, cosa sia accaduto dopo l’approvazione dell’appalto e perché i lavori non partano a S. Anna e non vengono ultimati a Rotolo”.
E’ quanto si legge nella nota inviata al Presidente della Provincia Franco Alfieri da Meridione Nazionale a firma congiunta dal coordinatore comunale Ivana Carpentieri e dal coordinatore regionale Alfonso Senatore.
“Sul Casale di S. Anna -si legge ancora- persiste un serio pericolo dovuto sia alla non messa in sicurezza del confine prospiciente e limitrofo alla strada ubicata a via Di Domenico, sia alla circolazione che essendo a senso unico per un lungo tratto costringe gli automobilisti ad accelerare per non rimanere bloccati nel mezzo della strada”.
“Questa disastrosa situazione -conclude il comunicato di Meridione Nazionale- perdura da anni e non è più tollerabile, per cui, prima di avviare azioni giudiziarie e politiche, oltre a chiederLe chiarimenti al riguardo. Le sollecitiamo gentilmente che vengano eseguiti i lavori non più prorogabili in considerazione anche del cambiamento climatico causa di forti e incessanti piogge,– (se non addirittura bombe d’acqua)– e frane rovinose e pericolose per la incolumità pubblica e privata”.