scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Novembre 2022 18:02

Cava de’ Tirreni, sui concorsi all’Ausino intervento dell’avvocato Alfonso Senatore: “I nomi dei vincitori in una busta dal notaio”

Cava de' Tirreni, sui concorsi all'Ausino intervento dell'avvocato Alfonso Senatore: "I nomi dei vincitori in una busta dal notaio"

l’avvocato Alfonso Senatore

“In città si parla di un concorso all’Ausino ignoto ai più fatto ad uso e consumo di qualcuno ben individuabile (figlio di consiglieri comunali di maggioranza, ex staffisti del Sindaco, nominati all’ASI), che a dire di alcune voci di dentro, bene informate, sicuramente dovrebbero vincere”.

E’ quanto scrive in un comunicato stampa diffuso oggi dall’avvocato Alfonso Senatore nella sua qualità di coordinatore regionale dell’associazione politico-culturale Meridione Nazionale.

“Strano che le opposizioni non ne siano a conoscenza -continua Alfonso Senatore- eppure questo fatto di cui tutta la città ne  parla è stato ben precisato nell’articolo dell’ottimo direttore responsabile di Ulisse on line, Pasquale Petrillo, a cui nulla sfugge, pubblicato dal suo giornale lo scorso 23.11.2022  a proposito di un altro  scandalo relativo a dei telefonini costosissimi fornito dell’Ausino al proprio personale: “Di questi tempi, poi. E, per fare cosa?”. Aggiunge poi Petrillo nel suo pungente articolo: “detto questo se la trasparenza è un optional per l’Amministrazione Servalli, all’Ausino non è il massimo”. “Basta vedere un po’ il suo sito istituzionale. Quello del Comune metelliano è un obbrobrio. Inguardabile, obsoleto – privo di qualsiasi requisito di accessibilità, usabilità. Quello dell’Ausino è funzionale e moderno, ma spesso è una sfinge “Omissis”. In pratica, non è possibile la consultazione del singolo atto … omissis—, tutto ciò non è certo il massimo della trasparenza … omissis— le opposizioni farebbero bene ad aprire gli occhi. Ora che hanno pure la disponibilità di qualche gettone in più di presenza (sic transit gloria mundi), dovrebbero essere meno distratte. Prestare quindi, molta più attenzione alla gestione dell’Ausino. Porre cioè in essere una attività di controllo e di vigilanza più rigorosa e stringente. Nell’interesse dei cittadini. In particolare di noi cavesi, più di altri vessati come utenti e tartassati quali contribuenti dal nostro comune”. “A cominciare dal concorso attualmente in atto all’Ausino, ma di questo prossimamente di certo avremo modo di parlare”.

“E ne parliamo! -promette l’avvocato Alfonso Senatore- Non so se i portici riportano fatti veritieri o illazioni. Certo è che quasi sempre la vox populi è voce di Dio. E per evitare sorprese metteremo in busta sigillata, depositata presso un notaio di nostra fiducia, i nomi dei papabili che se vincitori saranno denunziati insieme a coloro che in concorso, abusando del loro potere, hanno commesso un favoritismo  politico punibile ai sensi del codice penale”.

“E ora di ripristinare la legalità e il buon governo al Comune di Cava de’ Tirreni e nei vari enti ad esso collegati -afferma Senatore- Politici-dirigenti e funzionari devono smetterla di considerare il Comune come una cosa loro e dei loro familiari”.

“Il palazzo di vetro di Servalli -conclude l’avvocato Senatore- è invece un bunker che va abbattuto quanto prima per il bene dei cavesi e dei loro figli, “troppo belli per regalarli all’inferno””.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava de’ Tirreni, sui concorsi all’Ausino intervento dell’avvocato Alfonso Senatore: “I nomi dei vincitori in una busta dal notaio””

  1. Personalmente non avrei dato notizia dell’affidamento ad un Notaio di una busta….. particolare ! Lo avrei fatto e basta, facendo scoppiare poi, se del caso, il relativo scandalo! Così i responsabili i cui si parla sonio stati avvertiti ed hanno tutto il tempo di raggirare l’ostacolo……… Avvocato Senatore, da lei non mi sarei aspettata tanta ingenuità !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.