scritto da Carolina Milite - 28 Novembre 2022 07:39

Cava de’ Tirreni, SP 75 Avvocatella: un tasso investito sulla provinciale

ava de' Tirreni, SP 75 Avvocatella: tasso investito e ucciso sulla provinciale

Una brutta sorpresa per gli automobilisti lungo la Strada Provinciale 75 che da San Cesareo di Cava de’ Tirreni conduce a Dragonea di Vietri sul Mare.

In mezzo alla carreggiata all’altezza del ponte che sovrasta il fiume Bonea c’era un grosso tasso morto, molto probabilmente a causa di un impatto fatale con un’auto di passaggio.

L’avvistamento è stato fatto da alcuni automobilisti intorno alle 18,30 i quali hanno dovuto fare lo slalom per evitare l’incidente. Uno di essi è  sceso dall’auto e lo ha spostato sul ciglio della strada in attesa che venga prelevato da chi di competenza. L’animale notturno verosimilmente sarà uscito dalla radura al calar dell’oscurità e su quel pezzo di asfalto a centro carreggiata ha trovato la morte. 

Tanta l’amarezza nel vedere un animale, oltretutto una specie protetta, morire a causa della viabilità inesistente. Una strada fantasma priva di segnaletica catarifrangente e un minimo si illuminazione.

È l’ennesimo segnale di scarso interesse verso la sicurezza e le istanze della comunità da parte delle istituzioni.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.