scritto da Carolina Milite - 25 Marzo 2023 13:58

Cava de’ Tirreni, smottamento alla Badia: i detriti sulla strada impediscono l’accesso all’Abbazia Benedettina

La frana si è verificata in via Michele Morcaldi, proprio ai piedi della statua di Papa Urbano II nei pressi dell'Ufficio postale e ha invaso

Uno smottamento del terreno di ingente entità si è verificato intorno alle 12,30 in località Corpo di Cava. Chiuso l’accesso alla millenaria Abbazia Benedettina.

La frana si è verificata in via Michele Morcaldi, proprio ai piedi della statua di Papa Urbano II, non lontano dall’Ufficio postale ed ha invaso tutta la carreggiata, impedendo di accedere alla Chiesa e al sentiero naturalistico sottostante.

Ad avvisare dell’accaduto sono stati i monaci benedettini.

Sul posto sono immediatamente accorsi la Polizia locale, i Vigili del fuoco e la Protezione Civile per i rilievi del caso, oltre ai tecnici del Comune di Cava de’ Tirreni.

Per il momento non si conoscono ancora i tempi per liberare la strada dai detriti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.