scritto da Carolina Milite - 20 Ottobre 2021 19:42

Cava de’ Tirreni, ritrovati due turisti dispersi sulla Badia

Si è da poco concluso l’intervento di soccorso per il recupero di due turisti di nazionalità tedesca dispersi nei boschi della Badia di Cava de’ Tirreni.

I due stavano facendo un’escursione e probabilmente hanno perso l’orientamento mentre camminavano per i boschi alle pendici dei Monti Lattari ed hanno lanciato l’allarme chiamando il 112. La Centrale Operativa di Nocera Inferiore ha poi allertato i Carabinieri Forestali ed i Vigili del Fuoco per dare inizio alle ricerche. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri e una dei VVF e, successivamente,  l’elicottero partito da Pontecagnano.

I dispersi sono stati individuati sul sentiero Giustino Fortunato, in zona Foce. Verricellati ed imbarcati a bordo del AB412, sono stati quindi condotti all’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno per verificare le condizioni di salute. Fortunatamente, dalle prime testimonianze, nulla di grave.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.