Cava de’ Tirreni, presentato il libro sulla matematica di Michele Baldi al centro del progetto Giocamath
Le gare sono rivolte agli alunni delle classi quarte delle scuole primarie e delle classi prime delle scuole secondarie di I grado
La matematica è un gioco a portata di tutti, a portata di mano, e soprattutto con le soluzioni ai problemi. Obiettivo essere attivi nei confronti di una materia da molti ritenuta ostica. Rispondono a queste, per molti annose questioni, un libro e un progetto. “Problemi: dalla comprensione del testo alla soluzione” è, infatti, il titolo del libro di Michele Baldi edito da 1886 Publishing al centro del progetto Giocamath, gare matematiche, dalla Regione Campania e dal comune di Salerno e promosse dall’associazione IN.FOR.DIDA. APS da quest’anno estese al territorio nazionale, grazie alla collaborazione con l’associazione “Nessuno e Centomila”.
Tutto questo, libro e gara, è stato presentato martedì 12 novembre alle ore 10, nell’Aula consiliare di Cava de’ Tirreni, gremita in ogni ordine di posti da giovani studenti, che hanno partecipato attivamente. Si sono susseguiti gli interventi di Marisa Zampetti ed Eleonora Piccolo consigliere dell’associazione IN.FOR.DIDA. APS; Piera di Salvio, consulente della casa editrice 1886 Publishing; Michele Baldi, autore del libro, realizzato grazie al contributo della BCC Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale di Battipaglia.
Le gare sono rivolte agli alunni delle classi quarte delle scuole primarie e delle classi prime delle scuole secondarie di I grado. Gli studenti selezionati parteciperanno alla finale, prevista per sabato 12 aprile 2025 a Salerno. La cerimonia di premiazione si terrà nella medesima giornata, alle ore 18:00, presso il Teatro Augusteo.