Cava de’ Tirreni, paura a Rotolo: frana la strada

1
822

Tragedia sfiorata questa mattina a Cava de’ Tirreni a seguito del cedimento di un costone sotto la strada provinciale che porta alla frazione di Rotolo, poco dopo il ponticello.

Un intero tratto di carreggiata è stato divorato dal precipizio sottostante. Fortunatamente in quel momento non passavano auto o bus, come accade di solito.

Ad accorgersi dell’accaduto stamattina presto un gruppo di podisti che transitava di là per la consueta corsa. Immediatamente sono state allertati i soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia locale che ha transennato il passaggio della auto già a via Caliri.

Anche il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, è corso sul posto insieme al vicesindaco Nunzio Senatore, al dirigente tecnico, Antonino Attanasio, al comandante della polizia locale, Stefano Cicalese, e all’assessore alla protezione civile, Germao Baldi.

I vigili del fuoco insieme ai tecnici della Provincia di Salerno stanno compiendo le ricognizioni del caso per valutare l’entità del danno e le operazioni che dovranno seguire. C’è apprensione per un’abitazione che si trova nel vallone proprio sotto la strada franata. Non si sa ancora quali decisioni verranno prese in merito.

La causa del cedimento, ad una prima valutazione, sembra che possa essere attribuita ad alcune condutture d’acqua poste lì dall’Ausino.

Quel che è certo è che sarà un lavoro piuttosto delicato e complesso e che ci vorrà diverso tempo. Via Abbro docet.

1 commento

  1. Per quanto riguarda l’aumento sconsiderato delle strisce blu, come non pensare che il Comune ha fame di soldi per il suo dissesto economico?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.