Cava de’ Tirreni, maltempo: frana la strada in località Pietrasanta

0
594

Il maltempo delle ultime ore con forti piogge, vento e temporali ha causato danni nelle zone alte di Cava de’ Tirreni. Allagamenti e ostruzione delle bocche di lupo a San Giuseppe al Pennino ieri in serata, ma i danni più seri si sono verificati in nottata in località Pietrasanta, dove è franata gran parte della carreggiata adiacente alla chiesa di Santa Maria in via Bonazzi. Ad ora la zona risulta interdetta al traffico veicolare e al transito pedonale.

La frana si è staccata intorno all’1:30 di notte. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e alcuni tecnici del Comune sono accorsi sul posto. La carreggiata ha ceduto ed è franata per circa 8 metri nel terreno sottostante. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose. E’ intervenuta anche l’Ausino  con propri automenzzi per evitare di far crollare la conduttura presente al di sotto della carreggiata. Interdetta l’entrata in chiesa.

Al momento continuano i monitoraggi da parte della Protezione Civile, sotto la guida di Francesco Loffredo, in tutte le zone rosse della città che sono a rischio idrogeologico e nei punti critici del territorio (zone pedemontane). Il C.o.c. resta attivo per tutta la durata dell’allerta meteo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.