scritto da Redazione Ulisseonline - 12 Marzo 2023 08:03

Cava de’ Tirreni, l’avv. Senatore torna sulla vicenda Pasculanum-Orizzonte di Passiano dopo il blitz della Guardia di Finanza

l’avvocato Alfonso Senatore

Riceviamo e pubblichiamo

Nella qualità di Coordinatore Regionale in data 23/08/2022 prot. n.49547, chiesi di aver copia di tutti gli atti contenuti nella pratica relativa alla società-circolo di Passiano “PASCULANUM”.

Uno dei motivi era che questo circolo era moroso nel pagamento dei fitti nei confronti del Comune e stranamente non veniva sfrattato.

Ed in più lo stesso pretendeva e pretende ancora  dal Comune €.250.000,00 per lavori assunti all’immobile comunale. Causa in corso!!!

Capii subito che dietro ci dovevano essere politici della zona influenti che fermavano grazie a quale dirigente di comodo uno status quo non certo trasparente .

Intervenni come mio solito e l’8/11/2022 avvenne lo sfratto con resa bonaria del presidente del circolo Avagliano Vittorio che sembra consegnò le chiavi al responsabile della esecuzione ten.col. Giuseppe Ferrara il quale non si sa se per mala fede o troppa superficialità (posizione da accertare) non si fece lasciare l’immobile libero e sgombero da persone e cose,  tant’è che all’interno vi è un’altra associazione “Orizzonte” che in effetti altro non è che la Pasculanum riformata con i fitti crediamo ancora morosi e con una richiesta di €.250.000,00 che dovrebbero pagare i cittadini cavesi. Ma vedremo!!

Perché questa storia puzza di bruciato lontana un miglio e faremo chiarezza di tutti e tutto anche e perché sia la Pasculanum trasformata in Orizzonte svolgono attività all’interno probabilmente incompatibili con la natura del circolo, i regolamenti comunali e le leggi in materia di manifestazioni danzanti-spettacoli a pagamento (violazione fiscale-tributaria –SIAE- carenza di licenza ex art.8 TULPS licenza per la somministrazione di alimenti e bevande ex legge n.287/91; autorizzazione sanitaria, licenza di agibilità, certificato di prevenzione incendi, conformità alla legge 626/94, conformità alla regola tecnica di cui al DM 19/08/1996 n.149 etc.etc.

Tant’è che il giorno 8 ultimo scorso (FESTA DELLA DONNA) è intervenuto l’ottima Finanza di Cava con l’apporto di rinforzi per un controllo che è ancora in atto. Aspettiamo gli eventi per capirne molto di più.

E tutto questo senza che mai nessuno se ne accorgesse politico consigliere comunale del PD della zona, frequentatore, e non solo frequentatore, sindaco ex PD, assessore al ramo del PD, dirigente ufficio patrimonio ed ex comandante dei vigili, vice-comandante responsabile del procedimento, ufficio annona e reparto vigili deputati a tale controllo.

Credo proprio che ne vedremo delle belle per i cittadini cavesi e i loro figli, brutte e molto brutte  per tutti i responsabili se vi saranno responsabili e responsabilità tutte da accertare.

avv. Alfonso Senatore

Coordinatore Regionale di Meridione Nazionale

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.