scritto da Carolina Milite - 06 Novembre 2024 12:49

Cava de’ Tirreni, ladri tornano in azione e svaligiano tabaccheria dopo poche settimane dal primo tentativo

Ancora una volta è da segnalare, grazie alle telecamere di videosorveglianza, l'estrema velocità con cui il tutto si è consumato. Soltanto sette minuti scarsi

Questa volta i ladri ce l’hanno fatta. Il colpo è andato a segno dopo che il primo tentativo di poche settimane fa era fallito. Il furto è avvenuto in nottata, intorno alle 3:30, nella tabaccheria sita in Corso Principe Amedeo e a darne la notizia è stata la proprietaria dell’esercizio commerciale con un video che ha pubblicato su Facebook in cui si vede il soqquadro che i malviventi hanno cagionato.

 

 

Tanta e comprensibile l’amarezza da parte degli esercenti del tabacchi per questa ennesima e violenta intrusione con dolo nel negozio. Ancora una volta è da segnalare, grazie alle telecamere di videosorveglianza, l’estrema velocità con cui il tutto si è consumato. Soltanto sette minuti scarsi per entrare e saccheggiare la refurtiva. Gli scassinatori, un gruppo composto da almeno quattro persone, erano a bordo di un’auto nera. In poco più di sei minuti è stata tagliata la saracinesca e mentre due di loro erano appostati di guardia, gli altri si sono intrufolati nella tabaccheria e hanno portato via, tra le altre cose, sigarette e gratta e vinci.

Oltre al danno anche la beffa perché un primo tentativo di furto si era consumato lo scorso 17 ottobre, senza tuttavia esserci riusciti. Tanta la rabbia e la frustrazione nonchè la preoccupazione per questa escalation di furti. I cittadini chiedono alle Istituzioni di alzare la soglia d’attenzione e far quantomeno desistere i ladri dal compiere nuovi furti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.