Cava de’ Tirreni, ladri tornano in azione e svaligiano tabaccheria dopo poche settimane dal primo tentativo
Ancora una volta è da segnalare, grazie alle telecamere di videosorveglianza, l'estrema velocità con cui il tutto si è consumato. Soltanto sette minuti scarsi
Questa volta i ladri ce l’hanno fatta. Il colpo è andato a segno dopo che il primo tentativo di poche settimane fa era fallito. Il furto è avvenuto in nottata, intorno alle 3:30, nella tabaccheria sita in Corso Principe Amedeo e a darne la notizia è stata la proprietaria dell’esercizio commerciale con un video che ha pubblicato su Facebook in cui si vede il soqquadro che i malviventi hanno cagionato.
Tanta e comprensibile l’amarezza da parte degli esercenti del tabacchi per questa ennesima e violenta intrusione con dolo nel negozio. Ancora una volta è da segnalare, grazie alle telecamere di videosorveglianza, l’estrema velocità con cui il tutto si è consumato. Soltanto sette minuti scarsi per entrare e saccheggiare la refurtiva. Gli scassinatori, un gruppo composto da almeno quattro persone, erano a bordo di un’auto nera. In poco più di sei minuti è stata tagliata la saracinesca e mentre due di loro erano appostati di guardia, gli altri si sono intrufolati nella tabaccheria e hanno portato via, tra le altre cose, sigarette e gratta e vinci.
Oltre al danno anche la beffa perché un primo tentativo di furto si era consumato lo scorso 17 ottobre, senza tuttavia esserci riusciti. Tanta la rabbia e la frustrazione nonchè la preoccupazione per questa escalation di furti. I cittadini chiedono alle Istituzioni di alzare la soglia d’attenzione e far quantomeno desistere i ladri dal compiere nuovi furti.