Cava de’ Tirreni, La Fratellanza lamenta il disagio vissuto nelle scuole per il freddo
La Fratellanza, è intervenuta sollecitando la riparazione chiedendo, all’assessore Nunzio Senatore, un suo pronto interessamento
“C’era da aspettarselo, ‘ondata di freddo che in queste ore ha colpito il Paese, e in particolare il Sud, fa emergere la vetustà dei nostri istituti scolastici. Aule gelide, studenti e docenti impegnati nelle lezioni con berretto, sciarpe e cappotti. Colpa soprattutto di riscaldamenti malfunzionantie quindi, termicamente inefficienti. A tutto ciò, la settimana scorsa si è aggiunto, poi, il mancato funzionamento del riscaldamento presso la scuola dell’infanzia della frazione di Santa Lucia, in via Giuseppe Vitale”.
E’ quanto lamenta il movimento politico La Fratellanza in una nota stampa diffusa nel pomeriggio di oggi.
“Il mancato funzionamento dell’impianto -scrive nella nota La Fratellanza- è scaturito della tranciatura di un cavo elettrico avvenuto in un cantiere adiacente alla scuola dell’infanzia. I genitori degli alunni si sono lamentati per la cattiva gestione del caso: “Sarà pure colpa di un evento imprevedibile ma, fatto sta, è trascorsa circa una settimana dall’incidente e non si è provveduto a riparare il guasto”.
Per questo, nella giornata di ieri, La Fratellanza, è intervenuta sollecitando la riparazione chiedendo, all’assessore Nunzio Senatore, un suo pronto interessamento per procedere anche alla manutenzione straordinaria dell’impianto in questione.
“Il gruppo consiliare de La Fratellanza, in data odierna -conclude la nota- ha chiesto la urgente convocazione della IIa Commissione Consiliare Bilancio e Patrimonio e la Va Commissione Consiliare Istruzione”, allo scopo di “portare all’attenzione del Consiglio Comunale le predette problematiche per trovarne una valida e rapida risoluzioni”