scritto da Carolina Milite - 06 Ottobre 2022 08:10

Cava de’ Tirreni, interrogazione del consigliere comunale Italo Cirielli sul ritardo dei lavori a via Troisi

Cava de' Tirreni, interrogazione di Italo Cirielli su ritardo lavori a via Troisi

via troisi

San Lorenzo, lavori di riqualificazione non terminati. Notevoli disagi alla cittadinanza. Italo Cirielli (FdI) interroga e interpella il sindaco Servalli e l’assessore Nunzio Senatore

Il consigliere comunale di opposizione (Fratelli d’Italia), Italo Cirielli De Mola, ha presentato una interrogazione e interpellanza, a risposta scritta, al sindaco Vincenzo Servalli e all’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore, sui lavori di riqualificazione in via Troisi nella frazione San Lorenzo, che avrebbero dovuto svolgersi in 180 giorni, a partire dal 22 marzo 2021.

“Ad oggi – tuona il consigliere Cirielli – sono trascorsi un anno e un mese dalla prevista conclusione ma il cantiere è ancora aperto”. “Tale situazione – chiarisce Italo Cirielli – sta recando notevoli disagi alla cittadinanza, sia a quella residente che a quella che usufruisce dei servizi offerti dalla frazione San Lorenzo – scuole, esercizi commerciali, viabilità di servizio medio-collinare – ed essa è pertanto questione rilevante e di interesse generale”.

Una nota dolente, in effetti, quella dei lavori a rilento in via Troisi, di cui si è occupata anche la redazione del giornale in più occasioni, sollecitata dalle tante lamentele dei residenti della zona.

Quindi, il consigliere di Fratelli d’Italia interroga e interpella sindaco e assessore per sapere quando termineranno i lavori; quali sono le ragioni del grave ritardo nella consegna e se sono state individuate (se sì, quali e in capo a chi) responsabilità al riguardo; quali sono i provvedimenti che dal 3 settembre 2021 (data stabilita per la fine dei lavori) ad oggi l’Amministrazione comunale ha adottato in relazione alla vicenda; e, infine, quali sono le intenzioni dell’Amministrazione in proposito e i provvedimenti che essa intende adottare.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.