scritto da Carolina Milite - 04 Ottobre 2022 09:10

Cava de’ Tirreni, infiltrazioni e intonaci scrostati alla scuola di sant’Anna. Enzo Lamberti: “Scuola in condizioni pietose”

Cava de' Tirreni, infiltrazioni e intonaci scrostati alla scuola di sant'Anna. Enzo Lamberti: "Scuola in condizioni pietose"

Acqua che cola dai soffitti, intonaco scrostato, infiltrazioni, muffa sui pilastri. E’ questo il quadro desolante riscontrato nella Scuola Primaria di Sant’Anna a Cava de’ Tirreni e denunciato da Enzo Lamberti, coordinatore cittadino del movimento civico “Siamo Cavesi”.

“Come può l’ingresso di una scuola primaria versare da diversi mesi in queste condizioni pietose dopo tante segnalazioni e sollecitazioni da parte dell’istituzione scolastica, dei genitori degli alunni e dei cittadini indignati?”,  è la domanda che l’ex consigliere e assessore comunale pone sul suo profilo di Facebook, accompagnando alla medesima alcune foto che mostrano parte delle problematiche riguardanti il plesso scolastico della frazione metelliana.

Infatti, Lamberti continua: “Per non parlare poi delle infiltrazioni d’acqua in seguito alle piogge abbondanti degli ultimi giorni. E’ necessario e urgente intervenire per ridare un minimo di decoro all’edificio scolastico e, soprattutto, per garantire la sicurezza di tutti”.

La situazione desolante in cui versa la scuola è stata segnalata dal coordinatore di Siamo cavesi diverse volte. Già la scorsa primavera aveva sollecitato lavori alla struttura scolastica malmessa e trascurata all’Amministrazione comunale e agli Uffici competenti. e, come lui, anche la dirigente scolastica Lella Trapanese ha segnalato e sollecitato da mesi le problematiche della scuola di Sant’Anna.

“Ci è stato risposto: provvederemo in estate – ha precisato Enzo Lamberti – Quale estate? Di quale anno? Gli ultimi solleciti li abbiamo fatti a inizio agosto e a inizio settembre”.

Dopo questo ultimo sollecito sui social, l’assessore al ramo ha risposto che entro questa settimana (dopo le incessanti piogge degli ultimi giorni) gli operai comunali provvederanno a sostituire la guaina al di sopra della pensilina e a rifare l’intonaco sottostante.

I bambini, i genitori e gli insegnanti della scuola di Sant’Anna attendono.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.