scritto da Francesca D'Arienzo - 29 Novembre 2024 06:46

Cava de’ Tirreni, incontro su potenziamento del Management e delle strategie per ottimizzare risorse e performance delle aziende

Come possiamo costruire un ambiente di lavoro in cui ogni membro del team si senta valorizzato, motivato e capace di dare il suo contributo in maniera ottimale?

In un contesto lavorativo che si fa sempre più complesso e dinamico, il successo di un’organizzazione si basa, in gran parte, sulla capacità di sfruttare al meglio le capacità del suo team. Ma come possiamo ottimizzare tale potenziale? Come possiamo costruire un ambiente di lavoro in cui ogni membro del team si senta valorizzato, motivato e capace di dare il suo contributo in maniera ottimale?

Sono questo alcune delle domande che sono state poste all’attenzione del dott. Mario Cortese, partner HiSkill Campania, relatore dell’evento formativo organizzato dall’Associazione Cava Sviluppo svoltosi sabato 23 novembre u.s. presso il Complesso Monumentale San Giovanni.

Nel corso del suo intervento Cortese ha delineato i passaggi fondamentali per ottimizzare le prestazioni di un team aziendale indicandoli nella necessità di conoscere lo scenario competitivo attuale, di analizzare il tipo di contributo che si riceve dallo staff  e di valutarlo  in termini di operatività.  Ha anche esposto una regola su come cambiare le performance delle Risorse Umane in breve tempo ed intraprendere azioni a rapido impatto per potenziarle.

I numerosi presenti all’incontro hanno seguito con attenzione l’esposizione mostrando molto interesse per gli argomenti trattati che rivestono grande importanza per conseguire una piena valorizzazione delle risorse aziendali.

 

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.