scritto da Carolina Milite - 22 Febbraio 2022 12:03

Cava de’ Tirreni, il vento forte spezza un ramo che cade sulla scuola di via Della Corte

Cava de' Tirreni, il vento forte spezza un ramo che cade sulla scuola di via Della Corte

A causa del forte vento di grecale che sta soffiando da stamattina sul nostro territorio, un ramo di un grosso albero in via Formosa si è spezzato ed è crollato sul terrazzo della Scuola Primaria del Plesso di Via Della Corte.

Fortunatamente non ci sono feriti, né danni. Al momento del crollo non c’erano persone sul terrazzo. Il ramo, particolarmente spesso, si è spezzato da un maestoso pino marittimo, tipico della macchia mediterranea, posizionato nel giardino accanto alla scuola.

Poco dopo il cedimento è intervenuta la polizia municipale, che ha chiuso la strada al traffico nel mentre che gli uomini dei Vigili del Fuoco, prontamente accorsi, stanno liberando il terrazzo dal ramo caduto e mettere in sicurezza l’area circostante.

L’albero, a quanto sembra, era stato visionato l’anno scorso ed era rientrato nella categoria B, ovvero non presentava particolari problemi e sarebbe dovuto essere riesaminato trascorsi due anni, ma, dopo questo incidente, si è deciso di abbatterlo non appena il vento calerà, probabilmente già nella giornata di domani.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.