Cava de’ Tirreni, il vento forte spezza un ramo che cade sulla scuola di via Della Corte

0
1739

A causa del forte vento di grecale che sta soffiando da stamattina sul nostro territorio, un ramo di un grosso albero in via Formosa si è spezzato ed è crollato sul terrazzo della Scuola Primaria del Plesso di Via Della Corte.

Fortunatamente non ci sono feriti, né danni. Al momento del crollo non c’erano persone sul terrazzo. Il ramo, particolarmente spesso, si è spezzato da un maestoso pino marittimo, tipico della macchia mediterranea, posizionato nel giardino accanto alla scuola.

Poco dopo il cedimento è intervenuta la polizia municipale, che ha chiuso la strada al traffico nel mentre che gli uomini dei Vigili del Fuoco, prontamente accorsi, stanno liberando il terrazzo dal ramo caduto e mettere in sicurezza l’area circostante.

L’albero, a quanto sembra, era stato visionato l’anno scorso ed era rientrato nella categoria B, ovvero non presentava particolari problemi e sarebbe dovuto essere riesaminato trascorsi due anni, ma, dopo questo incidente, si è deciso di abbatterlo non appena il vento calerà, probabilmente già nella giornata di domani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.