scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Febbraio 2025 19:08

Cava de’ Tirreni, Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

Se ne parla all’I.I.S. De Filippis Galdi. L’incontro promosso dalla Dirigente scolastica dell’I.I.S. De Filippis Galdi, Maria Alfano, e dai docenti referenti della Legalità, Paola Amabile, Annamaria Aucello, Daniela Paolillo e Maria Letizia Puglisi

Un momento di riflessione e di formazione volto a sensibilizzare le nuove generazioni su un fenomeno tanto delicato e di stretta attualità.

E’ l’incontro promosso dalla Dirigente scolastica dell’I.I.S. De Filippis Galdi, Maria Alfano, e dai docenti referenti della Legalità, Paola Amabile, Annamaria Aucello, Daniela Paolillo e Maria Letizia Puglisi.

Appuntamento domani, 7 febbraio, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna della sede Galdi, in via Rosario Senatore, con la dott.ssa Caterina Costabile, giudice tutelare del Settore Famiglia del Tribunale di Salerno, e con il dott. Gianluca Perillo, dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava.

Gli studenti delle classi prime e seconde degli indirizzi classico, linguistico, musicale, scienze umane ed economico sociale potranno, così, interloquire con esperti del fenomeno per comprenderne la dimensione e le tragiche conseguenze.

L’attenzione del De Filippis Galdi è sempre alta sul problema: nei mesi scorsi, infatti, l’Istituto ha promosso la visione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri, che affronta la drammatica storia di Andrea Spezzacatena, toltosi la vita nel 2012 all’età di 15 anni, perché vittima di bullismo e cyberbullismo omofobo.

Presente l’assessore all’Istruzione, avv. Lorena Iuliano.

Nutrita la presenza degli alunni che eseguiranno alcune performances sul tema.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.