Cava de’ Tirreni, continua l’incubo furti nelle frazioni
Passiano e Sant'Anna ancora nel mirino dei ladri. Non si placa la paura dei residenti
Serata dell’antivigilia movimentata a Cava de’ Tirreni. Incursioni di ladri sono state segnalate in varie zone della città. In particolare a Passiano e a Sant’Anna.
Nello specifico al Contrapome ci sono stati due tentativi di furti che, fortunatamente, non hanno avuto esito positivo poiché in un’abitazione è scattato l’allarme mentre in un’altra il proprietario ha avvistato un intruso grazie alle telecamere.
In località Santa Rosa, a Sant’Anna, sono state avvistate nei pressi di un’abitazione delle persone che si sono date alla fuga, una volta scoperte, saltando da un muro di quattro metri, dimostrando una non comune agilità. Un furto è stato registrato presso l’abitazione di alcuni residenti a San Giuseppe al Pennino.
L’allerta è massima. Numerosi sono stati gli avvistamenti in diverse zone di Santa Lucia e Sant’Anna (Bagnara, Starza, via Arti e Mestieri), sempre nelle vicinanze di terreni e valloni che vengono utilizzati come vie di fuga.
Una situazione diventata pesante. La presenza dei ladri nelle case dei cavesi è ormai diventata preoccupante e invasiva. Le famiglie hanno perso la tranquillità e la serenità. Non si dorme, non si lascia l’abitazione incustodita, i bambini sono terrorizzati, ogni sera ci sono segnalazioni e avvistamenti di delinquenti. I nervi dei cittadini sono a fior di pelle.
Ai cittadini cavesi va il nostro invito a denunciare alle autorità di pubblica sicurezza i furti così come i tentativi per ragioni non solo meramente statistiche quanto per dare la dimensione reale del fenomeno criminale che sta investendo la nostra città.