scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Maggio 2024 09:54

Cava de’ Tirreni, con gli studenti del “Della Corte Vanvitelli” al via da domani la seconda edizione del concorso fotografico “Segni divini” sul tema “Maria, mostraci Gesù”

Nel cuore di Nocera Superiore, tra le vie disseminate di storia e tradizione si svolgerà la seconda edizione del concorso fotografico “Segni Divini”, un evento che unisce la bellezza dell’arte fotografica alla spiritualità e devozione mariana

Riceviamo e pubblichiamo

In questi giorni presso l’Istituto Della Corte Vanvitelli di Cava de’ Tirreni si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione del concorso fotografico intitolato “Segni divini”, dal tema “Maria, mostraci Gesù”. Organizzato e realizzato dalle alunne del gruppo “Stravagante Normalità” e promosso dal nostro Istituto in associazione con la parrocchia Maria SS. di Costantinopoli e l’associazione dei madonnari San Pasquale Baylon.

Presentano la conferenza le alunne Benedetta Baldi e Alessia Consiglio ed intervengono la Dirigente Scolastica prof.ssa Franca Masi, il parroco Don Raffaele Corrado della parrocchia Maria SS di Costantinopoli di Nocera Superiore, l’avvocata Mauro Barbara, il professore Della Monica Giuliano, la professoressa Luisa Ferrara e le alunne del progetto “Segni Divini”.

Nel cuore di Nocera Superiore, tra le vie disseminate di storia e tradizione si svolgerà la seconda edizione del concorso fotografico “Segni Divini”, un evento che unisce la bellezza dell’arte fotografica alla spiritualità e devozione mariana. La peculiarità di questo concorso sta nel suo legame stretto con la comunità locale e l’evento stesso. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare gli intricati dettagli della festa attraverso lo scatto fotografico, documentando non solo gli esterni, ma anche le emozioni e la spiritualità dell’atmosfera festiva.

Le regole sono chiare e semplici: durante il periodo della festa i concorrenti potranno inviare le proprie foto tramite direct sul profilo Instagram “segnidivini” dal 17 al 19 Maggio. Il 20 Maggio le foto saranno pubblicate e avrà inizio la fase di votazione, che si concluderà il 24 Maggio. Ogni partecipante potrà votare una sola foto, premiando così l’immagine che meglio cattura lo spirito della festa.

 

Ma le sorprese non finiscono qui.

 

Durante la premiazione, che si terrà giovedì 30 maggio nell’auditorium dell’istituto, una giuria tecnica valuterà le prime 10 foto che avranno ottenuto più voti. I premi, generosamente offerti dal fotografo Massimo Ruggiero, dalla Parruccheria Beautiful di Ferrara Maddalena, dall’azienda Nuovo Sviluppo S.r.l.,da Fotoema e da House Burger saranno il giusto riconoscimento per il talento e la creatività dei partecipanti. Non si tratta solo di un concorso fotografico, ma di un momento di condivisione e di esplorazione culturale, dove l’arte diventa strumento per celebrare la bellezza divina e la spiritualità che permea la vita quotidiana. Per ulteriori informazioni e per consultare il regolamento completo, vi invitiamo a visitare il sito web “segnidivini.altervista.org”, interamente realizzato dagli studenti organizzatori, che hanno curato anche la parte grafica del concorso.

 

Un’opportunità unica per esplorare il connubio tra arte, spiritualità e comunità, il concorso fotografico “Segni Divini” promette di essere un evento indimenticabile, capace di catturare non solo immagini, ma anche cuori e menti di coloro che parteciperanno a questa straordinaria esperienza.

                                                                                                                             Sara Tortorella e Alessandra Adinolfi

 

 

 

 

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.