Cava de’ Tirreni, “Cavathlon –Lo sport è di tutti” alla settima edizione
L’evento, gratuito ed aperto a tutti, permette ai partecipanti di cimentarsi in diversi sport nonché alcune discipline olimpiche e paralimpiche, assistere a performances artistico-sportive, prendere parte a momenti di animazione, visitare stand di associazioni del territorio.
Sabato 21 Settembre 2024 a partire dalle ore 10:00, presso l’area antistante la scuola “Don Bosco” in Corso Mazzini a Cava de’ Tirreni, si svolgerà la settima edizione del “Cavathlon – Lo Sport è di Tutti”.
L’evento, gratuito ed aperto a tutti, permette ai partecipanti di cimentarsi in diversi sport, come il calcio, la pallavolo, il basket, il tennis, il ping pong, il tiro a segno, il tiro con l’arco, nonché alcune discipline olimpiche e paralimpiche. Sarà possibile inoltre assistere a performances artistico-sportive, prendere parte a momenti di animazione ed inclusione sociale per le famiglie, visitare stand di associazioni del territorio.
“É un’occasione per tutti di stare insieme in modo sano, divertirsi e sperimentarsi in diverse discipline sportive, dalle più conosciute ad alcune nuove e davvero inclusive, abbattendo le barriere fisiche e culturali attraverso lo sport”, afferma uno degli organizzatori, il Presidente di Cava Felix, Emiliano Sergio.
Il Cavathlon ideato nel 2016 dalla Cooperativa sociale Cava Felix Impresa sociale e dal Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni, è un progetto portato avanti dadue Enti del Terzo settore cavese, insieme a numerose collaborazioni sportive e sociali sul territorio regionale e sostenuto da sponsor di aziende locali. L’evento si fregia dei Patrocini morali del Comune di Cava de’ Tirreni e del CPI – Comitato Paralimpico regionale, presieduto da Carmine Mellone.