Cava de’ Tirreni, Bruno D’Elia su Casa Serena: “Nuovo bando di gestione in tempi brevi e garanzie per il personale”
L'amministrazione Servalli si è impegnata a fare un nuovo bando per la gestione, ma al momento nulla è dato sapere
Bruno D’Elia, consigliere comunale e commissario cittadino di Noi Moderati, torna sulla vicenda di Casa Serena, la casa albergo per anziani.
Il Comune di Cava de’ Tirreni, infatti, intende alienare l’immobile di via Luigi Ferrara, e ha concesso agli attuali gestori della struttura una proroga tecnica di quattro mesi, ovvero fino al prossimo 31 agosto, nelle more dell’espletamento del nuovo bando.
“La situazione di Casa Serena – spiega D’Elia- con il passare dei giorni sta diventando sempre più delicata. L’amministrazione Servalli si è impegnata a fare un nuovo bando per la gestione, ma al momento nulla è dato sapere. Intanto il personale addetto alla struttura, preoccupato per il proprio futuro lavorativo, si sta licenziando per essere assunto in altre strutture similari – ha proseguito il consigliere di Noi Moderati – È ovvio che ad essere penalizzati sono gli anziani che ricevono meno servizi”.
Alla luce di questa situazione, Bruno D’Elia, commissario cittadino del partito Noi Moderati, nonché consigliere comunale di opposizione, ha lanciato un appello all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Servalli affinché si velocizzino i tempi per il nuovo bando. Allo stesso tempo D’Elia chiede tempi certi e garanzia totale per il personale dipendente, con l’auspicio che nel bando vanga inserita la clausola di salvaguardia totale per il personale.