scritto da Carolina Milite - 24 Febbraio 2023 13:47

Cava de’ Tirreni, blitz della polizia locale

Sono state elevate contravvenzioni soprattutto per l’uso improprio cellulare mentre gli automobilisti erano alla guida e per il mancato rispetto delll’uso delle cinture di sicurezza.

foto Angelo Tortorella

Controlli a tappeto in città da parte della polizia locale questa mattina. La municipale ha intensificato sull’intero territorio cavese le attività mirate ai controlli stradali.

Si è trattato di una operazione di “routine” che da diverso tempo non veniva svolta, almeno con questa capillarità. C’è stato il dispiegamento di tutto il personale, anche quello che solitamente è stanziato in ufficio stamane era collocato a presidiare con postazioni di controllo. L’operazione ha avuto un impatto psicologico molto positivo perché è stata avvertita dalla cittadinanza la presenza dei vigili sulle strade, cosa che dovrebbe essere normale, ma che spesso non accade a causa, tra l’altro e, soprattutto, della carenza di organico.

Sono state elevate contravvenzioni soprattutto per l’uso improprio cellulare mentre gli automobilisti erano alla guida e per il mancato rispetto delll’uso delle cinture di sicurezza.

L’auspicio è che tali controlli siano più frequenti, ma, come è stato fatto notare dagli stessi membri della polizia municipale, la coperta è corta, ovvero se gli uomini e le donne del corpo vengono utilizzati in maniera ingente in strada, restano vacanti gli uffici e viceversa.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.