Cava de’ Tirreni, al via l’asta per la locazione di Casa Serena: nessuna tutela per gli attuali lavoratori
non si fa riferimento alcuno al personale attualmente in servizio presso la struttura alle dipendenze della cooperativa che da anni
E’ dell’altro ieri la pubblicazione dell’Avviso di Asta pubblica «per la locazione del complesso immobiliare denominato “Casa Serena”, situata a Cava de’ Tirreni in via L. Ferrara 46, da destinare a casa di riposo».
Era ora, dopo tanto ritardo e il rischio che addirittura la struttura che ospita numerosi anziani fosse chiusa e venduta.
Ad ogni modo, l’importo del canone di locazione mensile, posto a base della presente asta è di € 8.342,10, mentre la durata della locazione è di nove anni.
Le offerte vanno presentate entro il prossimo 6 novembre e non possono essere inferiori o pari alla base d’asta, bensi sempre superiori.
In ultimo, non si fa riferimento alcuno al personale attualmente in servizio presso la struttura alle dipendenze della cooperativa che da anni gestisce la casa di riposo. Il rischio per questi lavoratori è di perdere il lavoro dal prossimo 1° dicembre. Insomma, per loro nessuna clausola di salvaguardia del posto di lavoro.