scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Giugno 2017 09:01

Cava, da oggi le “Giornate Mediche – Città di Cava de’ Tirreni”

E’ giunto alla IX edizione l’ormai tradizionale appuntamento con le “Giornate Mediche – Città di Cava de’ Tirreni”.

L’importante convegno di medicina, presieduto dal dott. Pasquale Lamberti (presidente dell’Associazione Operatori Sanitari Cava de’ Tirreni – Vietri sul Mare), dopo una prima giornata che si è tenuta il 25 maggio scorso, riprende i lavori quest’oggi, venerdì 9 giugno, e domani, sabato 10 giugno 2017 presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni.

Il consesso gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, della città di Cava de’ Tirreni, dell’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”, dell’Università di Salerno, dell’ASL Salerno, dell’Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, della Federazione Italiana Medici e del Comitato Salute e Ambiente.

Durante la giornata del 25 maggio sono stati trattati temi riguardanti l’angiologia e la medicina interna e metabolica. Quest’oggi, si discuterà di nefrologia e gastroenterologia. Il simposio continuerà domani pomeriggio con un focus su pneumologia, endocrinologia, approccio multidisciplinare al dolore e odontoiatria.

Il meeting, sotto l’egida dei responsabili scientifici, la dott.ssa Rossella Lamberti e il dott. Vittorio Salvatore, darà la possibilità ai medici chirurghi e tutte le specializzazioni di infermieri, biologi e farmacisti partecipanti, di accedere a crediti formativi: 6 per la giornata del 25 maggio e 10 per quelle del 9 e 10 giugno.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.