scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Maggio 2017 08:54

Cava, conclusa con successo l’operazione congiunta “Weekend Sicuro”

Nell’ultimo fine settimana ha avuto luogo una operazione congiunta che ha visto impegnato personale della Polizia Locale, Commissariato della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, nel controllo del territorio e, nello specifico, dello storico Borgo Grande, dove si concentrano maggiormente i flussi di giovani provenienti da tutta la regione.

L’operazione “Weekend Sicuro” ha visto impegnati nello specifico, nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 maggio scorsi, personale della Polizia Locale congiuntamente a due pattuglie del locale Commissariato della Polizia di Stato ed una pattuglia dei Carabinieri della locale Tenenza e sabato notte il personale della locale Compagnia della Guardia di Finanza.

Sono stati eseguiti controlli per la repressione dei parcheggiatori abusivi, la sosta selvaggia, oltre al rispetto delle norme sulla somministrazione di alimenti e bevande, disturbo alla quiete pubblica, occupazioni di suolo pubblico e del regolamento “Borgo Grande” da parte degli esercizi pubblici .

Sono state elevate 2 sanzioni, per un totale di euro 400 e adozione di un provvedimento di chiusura di giorni 1, corrispondente ad un sabato per l’inosservanza del regolamento sulle emissioni sonore; in materia di occupazione di suolo pubblico a fine di commercio, invece, sono state elevate 6 sanzioni, per un totale di euro 1.000, oltre alla chiusura di gg.5 per quelle attività che non hanno provveduto immediatamente a rimuovere le occupazioni abusive.

Sono stati eseguiti anche controlli accurati all’interno dell’area di parcheggio del trincerone, mirati alla repressione del fenomeno dei posteggiatori abusivi, ed al controllo della sosta irregolare sulle strade adiacenti il Centro Storico, elevando n. 17 verbale per divieto di sosta e n. 1 verbale per guida senza patente, per un totale di circa 6.000 euro.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.