scritto da Carolina Milite - 20 Novembre 2020 17:39

Cava, ancora non rispettato in via Cinque il divieto di transito

Non c’è pace per via Gaetano Cinque. La strada che mette in comunicazione le frazioni di San Cesareo e Castagneto (oltre che Corpo di Cava e Dragonea di Vietri sul Mare) con la SS 18 e il centro di Cava de’ Tirreni continua a essere esposta a rischi e pericoli a causa di automobilisti indisciplinati e della mancanza di controlli.

La strada due giorni fa fu protagonista del cedimento di una delle due barre limitatrici senza, per volere del fato, danni a cose o persone, ogg invece vede il passaggio reiterato di automobilisti sulla sua carreggiata nonostante il divieto di transito.

Come previsto dall’Ordinanza del Sindaco n. 71 del 19/02/2019, via Cinque viene chiusa al transito pedonale e veicolare ogni volta che viene diramata l’allerta meteo di colore arancione. Ieri è scattata l’allerta con codice arancione e immediatamente l’arteria stradale è stata chiusa al transito, così come era avvenuto esattamente un mese fa con l’ultima allerta arancione diramata dalla Protezione Civile regionale. E proprio come il mese passato, l’ordinanza sindacale è stata puntualmente disattesa da molti automobilisti indisciplinati che fanno i propri comodi indisturbati, come si evince dalla foto a corredo che appare fuori fuoco perchè scattata da un residente della zona che ha catturato al volo l’infrazione.

Sarebbe il caso, lo ribadiamo e ci viene suggerito dai residenti esasperati, che ogni tanto ci sia qualche controllo da parte degli organi preposti per far rispettare il divieto ed evitare situazioni spiacevoli. Via Cinque è estremamente pericolosa, tant’è che in un tratto sul lato destro della carreggiata sono stati posizionati dei separatori stradali per far passare un veicolo alla volta dato che vi è il rischio di un cedimento.

In attesa di vedere in loco una pattuglia della Polizia Locale, ai residenti non resta che affidarsi al fato. Fino a quando?

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.