Cava, Alfonso Senatore attacca a testa bassa: “Il sindaco Servalli è politicamente incapace”
Con una nota diffusa in mattinata, l’avvocato Alfonso Senatore, già amministratore comunale e provinciale, torna all’attacco dell’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni guidata dal sindaco Vincenzo Servalli.
Con i consueti toni a tinte forti e le solite espressioni assai colorite, Alfonso Senatore attacca frontalmente il sindaco Servalli accusandolo di incapacità politica e di aver paralizzato la città, circondandosi di “Bambinielli i Zucchero” e di alcuni assessori a mezzo servizio.
Accuse non nuove in verità, a differenza di quella che riguarda la proposta del Tunnel Cava-Maiori, ritenuta una proposta ottima da Senatore a condizione che “ci fossero i fondi” e non ci fosse alla guida dell’Amministrazione il sindaco Servalli, il quale, puntualizza, “non è stato capace finora di finire neppure un opera avviata nel passato da altri: Trincerone-Palazzetto dello Sport e cosi via”.
Senatore elenca una serie di situazioni in cui, a suo dire, gli attuali amministratori non mostrano particolari capacità, anzi. Si va dal Mercato coperto all’Ostello della Gioventù, dal Castello al complesso di S. Giovanni.
Nella denuncia dell’avv. Senatore non poteva mancare l’accusa di aver “mandato allo sbando il Comando dei Vigili, senza la nomina di un assessore… , e con un delegato consigliere comunale, incapace e impotente e un comandante, ottimo ingegnere, che solo questo vorrebbe fare, ma costretto, invece, ad esercitare un compito militare non suo, non certo per sua colpa!”.
Senatore conclude la sua esternazione con un appello ai cavesi a liberarsi al più presto del sindaco Servalli, annunciando una mozione popolare per mandare a casa “il Sindaco peggiore che Cava abbia mai avuto dal dopo guerra ad oggi!”.
Su quest’ultima affermazione di Senatore, c’è da dire che la gara sembra apertissima fra diversi candidati. L’impressione, però, anche solo limitando il periodo alla stagione della seconda repubblica, è che difficilmente a vincerla sia proprio l’attuale Sindaco.