Cava, alberi caduti: Cimitero chiuso oggi e domani. Ingenti i danni

0
2990

Il maltempo che si è abbattuto da ieri nostro territorio non risparmia neanche il luogo del riposo eterno. Alberi divelti, un lampione della luce crollato, rami a rischio caduta, fiori e vasi spazzati via dal vento nel Civico Cimitero cavese.

Le intense e incessanti piogge, unite a forti raffiche di vento, hanno causato  smottamenti di terreno, con strade chiuse e disagi per la popolazione. Stamane in diverse zone della città è mancata la corrente.

Per la giornata di oggi, domenica 22 dicembre, e di domani, lunedì 23 dicembre, è stata diposta la chiusura del cimitero. Le forti raffiche di vento di questa notte hanno letteralmente divelto alcuni alberi all’interno del camposanto ed un albero di alto fusto nella piazzola esterna, provocando il blocco della carreggiata. Grossi rami sono caduti su tombe e viali, causando danni di una certa entità a qualche nicchia di sepoltura.

 

Tragedia sfiorata, ma fortunatamente evitata, proprio a causa del grosso albero crollato peantemente sulla carreggiata che porta al cimitero,in quanto un’auto è trasitata di lì pochi minuti prima del collasso della pianta. Grande spavento per il conducente “miracolato” dal fato.

Da questa mattina l’ufficio tecnico comunale del IV settore sta già lavorando al ripristino dello stato dei luoghi. Si sta provvedendo alla rimozione degli alberi caduti a causa del vento e delle forti piogge, ma sarà necessario chiudere il cimitero anche per la giornata di domani per consentire  di lavorare nella massima sicurezza e ristabilire l’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.