Cava, a San Giuseppe al Pozzo lunedì Consiglio Comunale “al Rovescio”

0
155

Si terrà il prossimo lunedì 16 settembre, alle ore 18,30 il Consiglio Comunale al Rovescio. Sede di questa insolita assemblea pubblica, organizzata dal Comitato Cittadino “S. Giuseppe al Pozzo”, sarà l’atrio antistante il centro Aggregazione Anziani di ella frazione di San Giuseppe al Pozzo.

L’adunanza è stata convocata, come spiegano i membri del Comitato, alla luce degli ultimi episodi riguardanti la località, non avendo riscontrato risposte adeguate alle richieste presentate. In particolare la condizione del manto stradale della SS 18 in condizioni pietose che provoca vibrazioni (simili a terremoti) che non permette agli abitanti della zona di vivere sonni tranquilli; ogni volta che un camion, un autobus o un mezzo pesante percorrono la suddetta strada provocano delle vibrazioni così forte da far tremare i palazzi prospicienti la strada.

Alla pubblica assemblea è stata invitata l’intera assise comunale, secondo il seguente Ordine del giorno:

  • Problematica dissesto Strada Statale 18
  • Osservazioni PUC attraverso il progetto della realizzazione di una strada nell’area destinata all’Housing Sociale

I lavori saranno condotti da un esponente della frazione e alcuni rappresentanti del Comitato esporranno le problematiche della frazione di San Giuseppe. Successivamente gli esponenti dell’Amministrazione potranno rispondere alle problematiche illustrata, così come i consiglieri comunali.

A conclusione degli interventi istituzionali, sarà poi la volta di un dibattito aperto a tutti i cittadini.

Insomma, si prevede un lunedì d fuoco e di passione nell’esasperata frazione di San Giuseppe…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.