Cava, a Passiano è tutto pronto per la festa patronale del SS. Salvatore
Prende il via sabato prossimo 11 luglio alle 19 con la Santa Messa e a seguire con la processione del Corpus Domini e l’Alzata del Panno, la Festa Patronale della Parrocchia del SS. Salvatore di Passiano, la popolosa frazione di Cava de’ Tirreni guidata da don Vincenzo di Marino.
La festa religiosa vera e propria si terrà dal 6, giorno in cui si festeggia il Salvatore, al 10 agosto, ma la parte civile dei festeggiamenti avranno inizio il 21 luglio e proseguiranno fino al 26 luglio prossimo con i giochi in piazzetta per i bambini dai 5 ai 12 anni.
Dal 23 luglio, invece, e fino al 26 luglio si terrà la Settimana passianese.
Il 23 luglio, nel piazzale antistante la Chiesa del SS. Salvatore, ci sarà il gioco della carriola, il giorno successivo presso il campetto la corsa nei sacchi, sabato 25 luglio invece la podistica passianese e il calcio balilla nella piazzetta antistante l’edificio scolastico. Domenica 26 luglio il tiro alla fune e il memorial “Michele Sorrentino”.
Poi il 7 agosto la 5^ edizione della Corrida passianese, l’8 agosto, invece, lo spettacolo musicale New Latin Club for ever, infine il 9 agosto spettacolo di musica e balli nel piazzale della Chiesa.
I momenti clou del programma religioso sonoinvece la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli alle ore 20 del 6 agosto e domenica 9 agosto con la processione per le strade della frazione.