Castel San Giorgio, convegno su “Comunicazione, relazione e crescita”

0
892

“Comunicazione, relazione e crescita” è il tema del convegno che si terrà il prossimo lunedì 20 novembre, alle ore 9.30, presso l’aula consiliare del Comune di Castel San Giorgio.

Un’iniziativa promossa dall’Associazione Thule, presieduta da Tatiana Sorina Alfano, e da Sodalis CSV Salerno,  presidente Agostino Braca, che si rivolge ai ragazzi delle scuole del territorio per affrontare l’urgente problematica dell’uso corretto e responsabile di internet e dei social.

Ricco e qualificato è il tavolo dei relatori.

Dopo i saluti del sindaco, avv. Paola Lanzara, si confronteranno sul tema  Salvatore Campitiello,  membro del Consiglio Regionale della Campania dell’Ordine dei Giornalisti, Giovanna Ancora Niglio, Presidente Unicef Salerno, Alessandro Turchi, Dirigente Scolastico del PROFAGRI di Salerno, Anna Paolillo, Docente di Tecniche di Comunicazione, Sabato Aliberti, Sociologo e ricercatore dell’Università degli Studi di Salerno, Barbara Ruggiero, giornalista, Rosa Di Filippo, avvocato, e il Rev. Gianluca Cipolletta. Modera l’incontro la giornalista Anna Cicalese.

“La comunicazione di massa ci orienta e ci obbliga ad assumere comportamenti “globali” e spesso malati –  afferma Tatiana Sorina Alfano che puntualizza  come, nel passato-  lo sguardo, il tono della voce, la postura  erano i  riferimenti della decodificazione del messaggio verbale di una comunicazione circolare basata sul contatto”.

Manifesto della manifestazione, un pannello pittorico, realizzato da Anna Cicalese,nel quale i contenuti del convegno prenderanno forma e colori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.