Battipaglia, Giornata della Memoria: evento al Comune con gli studenti

0
148

Gli alunni dell’IIS Besta-Gloriosi, dell’IIS “Ferrari” e del Liceo Scientifico “Medi” di Battipaglia presentano la manifestazione “Fumo Nero”. L’evento si svolgerà venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 10,30 presso il Salotto Comunale di Battipaglia. Si tratta di un evento dedicato alla “Giornata della Memoria”.

Sono previsti i saluti istituzionali della sindaca Cecilia Francese e degli assessori Michele Gioia e Marco Onnembo. Parteciperanno anche i dirigenti scolastici prof Silvana Rocco (Liceo Scientifico Enrico Medi); prof Silvana D’Aiutolo (IIS Besta-Gloriosi); prof Daniela Palma (IIS Ferrari). Nel corso dell’evento a Palazzo di Città sono previsti gli interventi degli alunni che proporranno una rappresentazione teatrale, scritta e messa in scena dagli studenti della compagnia stabile dell’IIS Ferrari, dal titolo “Ieri come oggi… per non dimenticare”.

A seguire la presentazione in Power Point degli studenti dell’IIS Besta-Gloriosi dal titolo “Le leggi della Shoah”. Al termine dell’evento ci sarà la degustazione di dolci della cultura ebraica preparati dagli studenti dei laboratori enogastronomici dell’IIS Ferrari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.