scritto da Redazione Ulisseonline - 24 Luglio 2024 10:44

Baronissi, al via ieri sera il Baronissi Blues Festival 2024

Il Festival, inserito nel più ampio programma di eventi “Vivi Baronissi Estate”, è sostenuto e finanziato dal Comune di Baronissi, organizzato e curato dall’Associazione Culturale “Tutti Suonati”

Il Baronissi Blues Festival 2024 apre le sue porte agli amanti e ai cultori del Blues. La Valle dell’Irno diventa, così, la capitale del Blues con due grandi appuntamenti di musica dal vivo all’Anfiteatro Comunale Pino Daniele, che vedranno sul palco la star internazionale Shawn Jones e la Band of Friends, con due open act straordinari.

Il Festival, inserito nel più ampio programma di eventi “Vivi Baronissi Estate”, è sostenuto e finanziato dal Comune di Baronissi, organizzato e curato dall’Associazione Culturale “Tutti Suonati”, con la direzione artistica di Fabio Clarizia.

Iniziato ieri sera martedì  con l’opening dei Blue Cat Blues, blues band lucana attiva su tutto il territorio nazionale: nel 2024 festeggia 25 anni di attività ininterrotta e vanta partecipazioni e premi a livello nazionale. Tradizione blues ma anche brani propri in dialetto lucano e in italiano

Poi è stata la volta di Shawn Jones, cantante e chitarrista di Blues con oltre 30 anni di esperienza in tournée/registrazione/produzione. Nato e residente nel cuore della California meridionale, Shawn si esibisce con la sua band di musicisti con uno spettacolo molto dinamico. Nella sua carriera, Jones ha pubblicato sei album in studio, tra cui ricordiamo “Shawn Jones Trio” (2018) e “In My Blood” (2023). Shawn è un performer da oltre 200 date all’anno tra gli Stati Uniti, l’UE ed il Regno Unito.

Stasera l’apertura sarà affidata ai Walking Trees, una band calabrese di Southern Rock Blues con sulle spalle centinaia di concerti nei locali e nelle piazze italiane.

Hanno partecipato a tantissimi blues festival italiani come Etna Blues Festival, Policoro Blues, Bitonto Blues Festival, Tropea Blues, Brindisi Blues Festival ed in qualità di vincitori de “obiettivo bluesin’” al Pistoia Blues Festival, sullo stesso palco di Derek Trucks e Joss Stone. La band ha spento già 30 candeline di attività; di loro impressiona l’energia sul palco e la vastità del repertorio di cui dispongono.

Grande attesa per la “Band of Friends” messa su nel 2012 grazie a Gerry McAvoy, cantante e bassista della formazione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.