Atrani, domani sera in scena lo spettacolo “Sirenes le figlie del Dragone”
Hannah Mermaid e venti sirenette di tutto il mondo si esibiranno nel mare della Costiera amalfitana
Uno spettacolo unico in Italia in cui sirene professioniste si esibiranno direttamente in mare.
Atrani torna ad ospitare “Meraviglie – I sentieri dei sensi”, la manifestazione che si avvale della direzione artistica di Alfonso Cavaliere e che è statafinanziata dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “Campania. Divina”.
Domani (9 settembre), alle ore 21,30,andrà in scena “SIRENES le figlie del Dragone”, il primo spettacolo con una squadra di nuoto sincronizzato coordinata dall’allenatrice della Nazionale Roberta Farinelli. L’iniziativasi avvale della partecipazione dell’americana Hannah Mermaid e di venti sirenette provenienti da tutto il mondo.
“SIRENES le figlie del Dragone” è uno spettacolo ideato e diretto da Alessandro D’Auria e realizzato dall’associazioneculturale KORAKORA. Special guest della seconda edizione è l’americana Hannah Mermaid,prima sirena freelance professionista al mondo, protagonista del film Premio Oscar “The Cove” edella serie Netflix “Merpeople”. Lo spettacolo rappresenta un viaggio onirico intriso dei miti e delle leggende dell’Italia e della Campania. Narrala storia delle figlie del Dragone, che sintetizzano nella loro essenza elementi quali terra e mare, fuoco e acqua.
Non andranno in scena solo sirene, ma anche ninfe marine, interpretate da atlete di nuoto sincronizzato. Faranno da corollario allo spettacolo i fuochi d’artificio a mare, metafora della forza del dragone che libera le sue fiamme in acqua. L’iniziativa prenderà il via dei Dogi con la parata del Dragone (creato da Alessio Moscariello) che sarà accompagnato per le strade di Atrani da performance di fuoco. Il passaggio sarà corredato dai tamburi degli sbandieratori Città Regiadi Cava de’ Tirreni.Giunti sulla spiaggia, la performance di fuoco diretta da Angela Boccia accenderà i riflettori sullo spettacolo offerto in mare da venti sirene provenienti da Australia, Inghilterra, Spagna,Bulgaria, Grecia, Francia e Belgio, guidate da Hannah Mermaid, e sulla performance della squadradi nuoto sincronizzato diretta da Roberta Farinelli e Letizia Nuzzo. I corpi degli artisti saranno trasformati dalle straordinarie mani di Veronica Bottigliero, body painter professionista.
La data scelta per lo spettacolo è il 9 settembre per ricordare l’alluvione che nel 2010, proprio in questo giorno, sommerse Atrani e provocò la morte della giovane Francesca Mansi, a cui è dedicato lo spettacolo.
Lo spettacolo è gratuito.
Link video: https://youtu.be/ZOhu2OKp5pA
Info: 3511642584; associazionekorakora@gmail.com