scritto da Carolina Milite - 18 Agosto 2021 16:14

Afghanistan, Anci Campania: “Pronti ad accogliere i profughi”

“I sindaci della Campania sono pronti ad accogliere per motivi umanitari i profughi che rischiano la morte in Afghanistan e resto sconcertato di Salvini, il leader della Lega, che già si è espresso in maniera contraria, ancora una volta ha mostrato tutto il suo valore umano e politico”. 

Sono le dichiarazioni di Carlo Marino, presidente di Anci Campania, riguardo la tragedia umanitaria a cui il mondo sta assistendo in questi giorni il mondo con l’avvento al potere dei talebani in Afghanistan.

“Da padre di quattro ragazze – prosegue Marino – guardo le immagini di tante bambine, in fuga dalla violenza con gli occhi spaventati e non posso restare indifferente a questo grido di dolore. Io sono abituato a metterci la faccia e a fare la mia parte; per questo da presidente dell’Anci Campania metto in campo una proposta dei sindaci delle città campane davanti al dramma umanitario a cui stiamo assistendo. Non restiamo indifferenti, ognuno di noi con un piccolo gesto può opporsi alla violenza cieca dei Talebani”.
Il primo ad accogliere la proposta di Marino è stato il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha garantito massimo sostegno al presidente Anci Campania. Condividiamo in pieno e siamo pronti a sostenere concretamente e da subito la proposta del Presidente di Anci Campania”.
Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.