Afghanistan, Anci Campania: “Pronti ad accogliere i profughi”

0
132

“I sindaci della Campania sono pronti ad accogliere per motivi umanitari i profughi che rischiano la morte in Afghanistan e resto sconcertato di Salvini, il leader della Lega, che già si è espresso in maniera contraria, ancora una volta ha mostrato tutto il suo valore umano e politico”. 

Sono le dichiarazioni di Carlo Marino, presidente di Anci Campania, riguardo la tragedia umanitaria a cui il mondo sta assistendo in questi giorni il mondo con l’avvento al potere dei talebani in Afghanistan.

“Da padre di quattro ragazze – prosegue Marino – guardo le immagini di tante bambine, in fuga dalla violenza con gli occhi spaventati e non posso restare indifferente a questo grido di dolore. Io sono abituato a metterci la faccia e a fare la mia parte; per questo da presidente dell’Anci Campania metto in campo una proposta dei sindaci delle città campane davanti al dramma umanitario a cui stiamo assistendo. Non restiamo indifferenti, ognuno di noi con un piccolo gesto può opporsi alla violenza cieca dei Talebani”.
Il primo ad accogliere la proposta di Marino è stato il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha garantito massimo sostegno al presidente Anci Campania. Condividiamo in pieno e siamo pronti a sostenere concretamente e da subito la proposta del Presidente di Anci Campania”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.