Cava, Scuola di S. Lucia: il tricolore abbandonato e a brandelli

1
203

Sfilacciata, annerita dallo sporco, praticamente irriconoscibile nelle sue sembianze originali, quelle di tricolore. Appare così la bandiera italiana appesa al pennone della scuola elementare in piazza Baldi a S. Lucia.

La segnalazione fotografica è arrivata da una nostra lettrice che ha immortalato sul suo telefonino l’immagine poco decorosa per una pubblica istituzione. Luogo di formazione ed educazione per tanti bambini.

Va bene che l’educazione civica è ormai passata di moda ma di certo la scuola di S. Lucia non offre una bella immagine di sé!

Stessa sorte per la bandiera europea, ridotta ugualmente a brandelli.

Certo, le scuole sono chiuse da oltre due mesi. Ma è difficile pensare che possa essere bastato il periodo della quarantena a ridurre le bandiere in queste condizioni. Probabilmente erano già abbastanza rovinate e anche da tempo.

Peccato. Perché la facciata del plesso scolastico luciano brilla di restyling appena completato e quelle bandiere sono decisamente un pugno nell’occhio.

1 commento

  1. Il valore della bandiera e di ciò che essa rappresenta trova ogni giorno espressione alla scuola di S.Lucia, attraverso l’educazione e l’istruzione dei futuri cittadini italiani ed europei.
    A chi scrive queste fesserie ad effetto e a chi permette questa pubblicazione, consiglio di ripassare non solo l’educazione civica che chiaramente non è stata studiata bensì, di rivolgersi in modo introspettivo ad una coscienza personale se posseduta ed eventualmente poi, impossessarsi di una coscienza sociale,collettiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.