scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Gennaio 2020 09:09

Cava, rifiuti: raccolta differenziata creativa

Ci sono forse diversi modi per fare la raccolta differenziata, ma quello che si vede nella foto inviataci da un lettore, e scattata domenica scorsa a via Carillo a Cava de’ Tirreni, di sicuro non è corretto.

Si vede di tutto, rifiuti di ogni genere: bucce di arance, carta, lattine, contenitori per alimenti, altri per detersivi. In altre parole, di tutto, di più.

E, purtroppo, questo modo di non differenziare i rifiuti, a quanto sembra è assai diffuso in città.

Inutile sottolineare che ciò riguarda lo scarso senso civico di molti concittadini, dall’altra parte, però, per evitare o quanto meno limitare fortemente queste pratiche così sconce qualcosa dovrebbe essere messo in campo dal Comune e dalla Metellia, a parte l’azione sanzionatoria e di maggiore vigilanza. Forse un po’ di comunicazione e coinvolgimento in più dei cittadini. Forse ritornare alla distribuzione delle buste di raccolta differenziata. Insomma, qualcosa bisogna fare e non limitarsi alla denuncia o al rassegnato biasimo.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.