Tutto pronto per il “Festival Città Noir – Premio Jean Claude Izzo”

0
33

Tutto pronto per la seconda edizione del “Festival Città Noir – Premio Jean Claude Izzo”, patrocinato della Regione Campania ed organizzato dal Comune di Castel San Giorgio.

Il format, dedicato al noir, quest’anno intende ampliare il suo raggio d’azione. Difatti, il ricco programma della due giorni di festival, che si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre 2019 negli splendidi scenari di Villa Calvanese, promette di soddisfare le esigenze di grandi e piccini attraverso un unico grande evento incentrato sulla cultura, ma che tocca anche le corde dell’arte, della musica e della gastronomia.

Svelati, questa mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Castel San Giorgio, durante la conferenza stampa moderata dal giornalista Rai, Giuseppe De Caro, tutti gli ospiti e i momenti che daranno vita all’edizione 2019.

Ad aprire le danze, sabato 28 settembre, alle ore 10:30, la mostra “Fumetto Noir” a cura dell’artista Valeria Burzo, a seguire la visione del documentario “Noir Mediterraneo”produzione Sky. Alle ore 18:30 grande attesa per il “Premio Jean Claude Izzo” che vedrà la partecipazione di due grandi ospiti: Giancarlo De Cataldo e Piera Carlomagno.

Prevista per le ore 20:00 la cerimonia di intitolazione della sala polifunzionale a Jean Claude Izzo.

Si chiude in chiave gastronomica la prima delle due giornate di festival, con “Il Giallo in cucina”, una degustazione di piatti e prelibatezze realizzate con prodotti tipici. Il tutto sulle note della Margot Live Band in concerto.

Il Festival Città Noir 2019, tra le sue finalità, si pone anche l’obiettivo di creare momenti di aggregazione e di condivisione della cultura anche con i più giovani. Dedicato ai più piccoli, l’evento “Bimbi in Villa” che alle ore 10:30 sancirà l’inizio della seconda giornata della rassegna.

Alle ore 18:30 spazio agli illustri ospiti Gaetano Di Vaio e Nicola Oddati che con Marcello Ravveduto e Giorgio Mottola discuteranno del “Noir Metropolitano”. A seguire l’assegnazione del Premio Città Noir. Il buon cibo, grazie alla degustazione “Profondo Rosso” e le sonorità della musica live di Enzo Moretto e la sua “A Toys Orchestra” concluderanno la rassegna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.