scritto da Carolina Milite - 28 Giugno 2018 08:33

Solenne giuramento all’Arma dei Carabinieri per il cavese Adelio Sergio

Un grande augurio al giovane cavese, Adelio Sergio, che pochi giorni fa ha prestato il solenne giuramento all’Arma dei Carabinieri, presso la Scuola Allievi Carabinieri “Eugenio Frate” di Campobasso, entrando a far parte della gloriosa famiglia della Benemerita.

Per Adelio è cominciato un nuovo, rilevante, percorso lavorativo e di vita, che lo porterà a essere costantemente accanto ai cittadini, per garantire la loro sicurezza e incolumità. Un ruolo importante quello che il giovane Carabiniere Sergio ricopre, in un momento particolarmente delicato della nostra società, in cui il bisogno di sicurezza è aumentato in maniera proporzionale alla paura, un compito quotidiano importantissimo: la sicurezza dei cittadini.

Un augurio sincero di una carriera brillante e ricca di soddisfazioni al servizio della patria ad Adelio da parte della famiglia, la mamma Rosalia Pannullo, il papà Generoso e la sorella Rita, nonchè della fidanzata Assunta, che non gli hanno mai fatto mancare il loro fondamentale supporto nel suo percorso di vita.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.