Salerno, al via stasera la rassegna musicale “Foglie d’autunno”

0
112

Continua l’attività concertistica per la stagione 2018 dell’Associazione Rachmaninov che organizza per la prima volta   la rassegna “Foglie d’autunno” sotto la direzione artistica del M° Tiziano Citro.

Il luogo scelto è la chiesa di San Benedetto, situata nel centro storico di Salerno, che ha rivestito un ruolo importante nella storia religiosa e civile della città, diventando un frequentato centro di studi ai tempi dei Longobardi e dei Normanni.

I concerti della rassegna inizieranno il giorno 31 ottobre  alle ore 20.30  con la performance del fisarmonicista Lorenzo Albanese che ha avuto la copertina della rivista musicale “Amadeus” del mese di ottobre con allegato il suo primo CD  delle più importanti musiche dell’800 e 900.   Il programma prevede musiche di J. Pachelbel    F. Angelis A. Pushkarenko   W. Semionow G.Rossini.

Il secondo appuntamento è previsto il giorno 9 novembre sempre alle ore 20.30 con il giovane, ma già affermato, mandolinista napoletano Federico Maddaluno in un concerto dal titolo “Dal Barocco ai giorni nostri” con la prima assoluta di “Resilienza” una composizione di Tiziano Citro. Altri autori in programma sono J.S.Bach , G. P. Telemann , P.Denis,  C.Bertucci , B. De Pace, C.Munier , R.Calace ,E. Capano, V. Koulaphides Y. Kuwahara

Il terzo e ultimo appuntamento è previsto il giorno 16 novembre  alle ore 19.30 con  il PARTHENOPE CLARINET CHOIR diretto da Giampietro Giumento, clarinettista di fama internazionale che dirigerà 14 musici che eseguiranno brani di  J.S. Bach, C.Saint-Saens P.Mascagni, G.Verdi , G.Puccini, G.Bizet, C.Gounod , L.Delibes F.Leone , N. Piovani , J. Strauss.

L’incasso delle serate (ingresso è di € 7,00) sarà devoluto per il restauro della chiesa di San Benedetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.