Nocera Superiore, lutto per la perdita della dott.ssa Angelina Lamberti

0
867

Il decesso della dott.ssa Angelina Lamberti è una perdita incolmabile per la città di Nocera Superiore e, a sepoltura avvenuta, ho il vivo desiderio di condividere, con i lettori e la Redazione di questo giornale, il dolore che ha colpito me e la mia famiglia.

Angelina Lamberti era una carissima cugina di mia moglie, per tutti noi più di una sorella, ed è deceduta nella notte tra l’8 e il 9 gennaio.

Era titolare dell’omonima e antica farmacia a Pecorari di Nocera Superiore, un punto di riferimento per tutta la popolazione, oltre che per tutti i familiari, ed è sempre stata affettuosa e disponibile con tutti, sempre prodiga di consigli e suggerimenti.

Una persona all’antica alla quale ci si rivolgeva prima di andare dal medico, e spesso non ce n’era bisogno perché i suoi suggerimenti, dettati da una esperienza di oltre cinquant’anni, erano sufficienti.

Laureatasi in giovanissima età, divenne titolare della Farmacia Lamberti che gestì insieme al padre Guglielmo fino alla sua morte; una farmacia centenaria, la quale precedentemente era ubicata nell’antico fabbricato in Via Pecorari, e che successivamente si trasferì nei nuovi locali di Via Vincenzo Russo e totalmente rimodernata ed è rimasta com’è attualmente.

All’amatissimo figlio Virgilio e alla sua famiglia i sentimenti di profondo cordoglio e di grande affetto.

Articolo precedenteCAVA, IL METEO Tempo asciutto
Articolo successivoCovid-19, i casi in Italia alle ore 18 di ieri
Classe 1941 – Diploma di Ragioniere e perito commerciale – Dirigente bancario – Appassionato di giornalismo fin dall’adolescenza, ha scritto per diverse testate locali, prima per il “Risorgimento Nocerino” fondato da Giovanni Zoppi, dove scrive ancora oggi, sia pure saltuariamente, e “Il Monitore” di Nocera Inferiore. Trasferitosi a Cava dopo il terremoto del 1980, ha collaborato per anni con “Il Castello” fondato dall’avv. Apicella, con “Confronto” fondato da Pasquale Petrillo e, da anni, con “Ulisse online”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.