Nocera Superiore, domani alla scuola FRESA/PASCOLI convegno su “Sport Scuola e Territorio” 

0
36
foto Angelo Tortorella

La scuola secondaria di 1° Grado FRESA/PASCOLI di Nocera Superiore guidata dal Dirigente Scolastico Dottor Michele Cirino nell’ambito delle attività  programmate, organizza  LA GIORNATA DELLO SPORT con il Convegno “SPORT SCUOLA E TERRITORIO” presso il locali della scuola stessa per domani 7 Novembre con inizio alle ore 8,30.

Ospite d’onore il campione olimpionico e Commissario Tecnico della Nazionale di Scherma SANDRO CUOMO.

Al Convegno interverranno inoltre Il Sindaco del Comune di Nocera Superiore Dr. Giovanni Maria Cuofano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Riso, USP del Provveditorato agli studi la Prof.ssa Assunta Vitale, il fiduciario CONI del Comune di Nocera Sup. Avv. Diego Del Regno , il Dirigente dell’ASL di Salerno Dr. Osvaldo D’Amico unitamente ai responsabili delle varie associazioni del territorio che collaborano ed hanno firmato un protocollo d’intesa con la Scuola al fine di promuovere l’attività sia in orario curriculare con vari progetti , sia in attività extra curriculari.

“Accoglienza,efficacia,efficienza e qualità sono momenti fondanti della scuola dell’autonomia e di un sistema scolastico integrato con il territorio,” con questa visione il Dirigente Scolastico Dottor Michele Cirino ha  inteso organizzare per il secondo anno un Convegno sullo sport che vede il coinvolgimento della comunità scolastica e di tutte quelle agenzie educative quali le associazioni sportive  che contribuiscono al successo scolastico di ogni singolo alunno.

Referente progettuale la Prof.ssa Antonella De Santis coadiuvate dal gruppo di insegnanti dell’attività motoria della Scuola.

Moderatore il Prof. Pasquale Scarlino già docente della Scuola e Vice Presidente del CSI Campania.

A seguire ampio dibattito con la testimonianza degli alunni ma soprattutto una full immersion di attività da svolgere in palestra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.