scritto da Carolina Milite - 29 Novembre 2018 09:17

Napoli, cinema d’autore a Capodimonte

Cinema d’autore questa sera in proiezione a Capodimonte.

La rassegna “Napoli nel cinema” realizzata grazia al sostegno della Regione Campania prosegue stasera  alle ore 20 nell’auditorium del Museo e Real Bosco di Capodimonte  con “Libera” il film d’esordio di Pappi Corsicato, allora assistente di Almodovar in Légami.

Corsicato approda al cinema con una commedia sulla sua Napoli. Il film, diviso in tre episodi, racconta in chiave di melodramma rovesciato disagi, situazioni e controindicazioni della città. Aurora, Carmela e Libera, sono le protagoniste che danno il nome ai tre episodi. Il dramma di Aurora, lasciata dal marito che fugge con l’amante, ma il destino le riserva una sorpresa. Carmela è un’infermiera con un figlio omosessuale. Il ragazzo scoprirà con un colpo di scena una notizia incredibile sulla madre. Libera ha una rivendita di giornali e un marito pigrissimo. Quando scopre di essere tradita non si perde d’animo. Compra una videocamera e… diventa ricchissima.

Alla proiezione sarà presente il regista Pappi Corsicato.

Ingresso gratuito.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.