scritto da Carolina Milite - 20 Ottobre 2018 06:56

Napoli, a Capodimonte domani un Bosco Reale per tutti

Domenica 21 ottobre 2018 torna Un Bosco Reale per TUTTI. Il progetto, realizzato in collaborazione fra i Servizi Educativi del Museo di Capodimonte, la Coop. Soc. Tulipano Ass. Autism Aid – Famiglie in Rete, è rivolto a ragazzi con disturbi psichici e motori e alle loro famiglie. Un doppio appuntamento per i ragazzi e per le loro famiglie.

– ore 10.00 – Cogliamo i colori del bosco, attività ludico-sportive e laboratorio di botanica per ragazzi con diverse abilità per scoprire le meravigliose sfumature dei rossi autunnali che tingono le chiome degli alberi.

– ore 10.30 – Non solo rosso Tiziano: i rossi di Capodimonte, visita a tema per genitori e familiari di ragazzi con diverse abilità. Guidati da Imma Molino, storica dell’arte dei Servizi Educativi, potranno seguire il fil rougeattraverso le opere della collezione Farnese e dell’Appartamento Reale: dalle tempere su tavola di Masolino agli oli su tela di Tiziano, dalle lacche degli arredi agli smalti delle porcellane.

Attività gratuita, prenotazione obbligatoria.

Appuntamento alla Porta Miano del Real Bosco di Capodimonte. Durata: 1 ora e 30 minuti.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Accoglienza Museo di Capodimonte tel. 081 7499130 (10.00-13.00 | 15.00-18.00), cell. 334 8202165

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.