scritto da Carolina Milite - 17 Dicembre 2019 13:05

Minori festeggia i 100 anni della sua concittadina Maria Carretta

La comunità di Minori, guidata dal sindaco Andrea Reale, festeggia la signora Maria Carretta che compie 100 anni.

Oggi pomeriggio alle ore 16, presso la Pasticceria Gambardella, la “Città del Gusto”, rappresentata dal Primo cittadino, tributerà un grande e caloroso abbraccio alla signora Maria Carretta per i suoi 100 (cento!!) anni di vita.

“Una vita dedita agli altri, ad aiutare il prossimo e ad istruire ed educare i figli ai valori della solidarietà e del rispetto – così recita una nota dell’Amministrazione comunale minorese –  Dall’alto del suo secolo di esperienza e di lavoro, Maria ci ricorda il lungo cammino che Minori ha attraversato, le difficoltà che ha affrontato ed i progressi che è riuscita a realizzare, appunto grazie alla partecipazione responsabile e all’impegno di cittadini come lei, che hanno inverato concretamente il senso più intimo e profondo dell’appartenenza ad una comunità”.

“Grazie, Maria, per ciò che hai dato a Minori e per ciò che rappresenti, grazie soprattutto per l’esempio di altruismo e bontà di cui sei testimonianza”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.