scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Gennaio 2020 08:45

Ginnastica Salerno, grandi novità per il campionato 2020

Ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la sala conferenze del Palazzetto Acquasport, in via Generale Clark – 103 a Salerno, hanno fatto il loro ufficiale ingresso, tra conferme e nuovi arrivi, gli atleti della compagine maschile e femminile di Ginnastica Salerno, che disputeranno il prossimo Campionato Nazionale Serie A1 di Ginnastica Artistica.

Pronti a difendere il titolo i Campioni d’Italia in carica, allenati dal coach Marcello Barbieri, secondo Valerio Darino, con in testa il capitano Tommaso De Vecchis, Gianmarco Di Cerbo, Salvatore Maresca, Cartier Salsedo, Christian Atte e Yuri Bussek.

Scendono sul tappeto della massima competizione, per la prima volta, decise a puntare in alto, la squadra femminile neo promossa, allenata dal coach Massimo Gallina, secondo Francesca Di Cerbo, con il capitano Emily Army, Giulia Leone, Giulia Pizza, Giulia Paglia, Elisa Agosti e Nabieva Tatyana (reduce dai successi delle Universiadi).

Durante la conferenza è stata presentata anche la coppia tecnica rumena, composta da Daniel Popescu, (già allenatore della GAM Ginnastica Salerno, Bronzo alle Olimpiadi di Atene, Vice Campione Mondiale e Campione Europeo) e Marian Colacel (già coach della Squadra Nazionale della Romania delle meraviglie e allenatore della Nazionale della Giordania), che dal prossimo mese lavorerà con la società salernitana.

New entry anche nello staff medico che accompagna le squadre in questo campionato 2020. Il fisioterapista che seguirà la squadra maschile Campione d’Italia è il professionista torinese dott. Armando Barchi, mentre il dott. Antonello Di Cerbo seguirà le atlete della squadra femminile.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.