Cava, venerdì prossimo la presentazione del libro di Alfonso de Pisapia, “Storie e storielle sul basket cavese e non solo…”
Testimonianze e aneddoti di ex giocatori, addetti ai lavori e appassionati che lasciano l’emozione di qualcosa di nuovo e sorprendente, anche quando si parla del passato. Questo e tanto altro ancora nel libro del cavese Alfonso de Pisapia, intitolato “Storie e storielle sul basket cavese e non solo… 1940 – 2020”, che verrà presentato venerdì 27 dicembre, alle ore 17, presso il Comune di Cava de’ Tirreni.
Un interessante volume nel quale la storia del basket metelliano viene raccontata da chi per tanto tempo l’ha vissuta da dentro, in favore di chi lo vede da fuori. Questi alcuni dei capitoli piu’ importanti del libro: – Storia di tutte le società cavesi, a partire dagli anni ’40 sino ad oggi, abbracciando varie generazioni – Torneo Bebè Rodia – Torneo De Filippis – Tornei vari – Giocatori, allenatori, dirigenti ed arbitri non più tra noi – Curiosità e storielle esilaranti – Personaggi più noti del basket cavese, provinciale e campano Squadre allenate dall’autore del libro con foto e racconti.