scritto da Carolina Milite - 17 Dicembre 2019 11:37

Cava, venerdì prossimo la presentazione del libro di Alfonso de Pisapia, “Storie e storielle sul basket cavese e non solo…”

Testimonianze e aneddoti di ex giocatori, addetti ai lavori e appassionati che lasciano l’emozione di qualcosa di nuovo e sorprendente, anche quando si parla del passato. Questo e tanto altro ancora nel libro del cavese Alfonso de Pisapia, intitolato “Storie e storielle sul basket cavese e non solo… 1940 – 2020”, che verrà presentato venerdì 27 dicembre, alle ore 17, presso il Comune di Cava de’ Tirreni.

Un interessante volume nel quale la storia del basket metelliano viene raccontata da chi per tanto tempo l’ha vissuta da dentro, in favore di chi lo vede da fuori. Questi alcuni dei capitoli piu’ importanti del libro: – Storia di tutte le società cavesi, a partire dagli anni ’40 sino ad oggi, abbracciando varie generazioni – Torneo Bebè Rodia – Torneo De Filippis – Tornei vari – Giocatori, allenatori, dirigenti ed arbitri non più tra noi – Curiosità e storielle esilaranti – Personaggi più noti del basket cavese, provinciale e campano Squadre allenate dall’autore del libro con foto e racconti.

L’incarico di presentare la serata è stato affidato all’avvocato Francesco Accarino, che intervista l’autore, Alfonso De Pisapia, coadiuvato da Antonella Di Lorenzo nella presentazione del parterre degli ospiti, tra i quali: Lipton Johnson, americano, ex atleta NBA, Manfredo Fucile, ex atleta, vincitore Coppa delle Coppe con Fides Partenope Napoli ed anche Nazionale, Marilena Rienzi, unica giocatrice cavese ad aver giocato in Serie A1 e tanti altri atleti di Serie A, B e C.
Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.