scritto da Carolina Milite - 10 Aprile 2019 08:13

Cava, venerdì prossimo Francesco Senatore presenta il libro di poesie “Core, parole e penziere…”

L’identità e i valori legati al territorio metelliano sono al centro della raccolta di poesie scritte da Francesco Senatore, dal titolo “Core, parole e penziere…”.

Una poesia intensa e vivace come i colori della città di Cava, terra ricca di tradizione e di storia, arricchita dai ritmi e dalla vivacità del vernacolo napoletano sapientemente utilizzato dall’autore. L’appuntamento è per venerdì 12 aprile, alle ore 18,30 presso la Sala consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni. Dove porteranno i loro saluti: il sindaco Vincenzo Servalli, il presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi, Emiliano Amato, Mimmo Venditti, attore, regista e sceneggiatore.

Condurranno la serata Franco Bruno Vitolo e lo stesso Francesco Senatore, il quale oltre ad essere un talentuoso artista (poeta e pittore) è da tutti noto come Presidente dell’Associazione storico folcloristica Archibugieri “Trombonieri Senatore” fondata nella notte di Natale del 1946.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.