Cava, venerdì convegno dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti

0
147

“Uniti per un nuovo orizzonte – Strumenti e Obiettivi per il nostro futuro”. Questo il titolo del convegno, organizzato dall’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (UCID)- sezione Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi, Salerno, e Confassociazione Campania.

L’evento, che si terrà rigorosamente on line sulla piattaforma Zoom, venerdì 14 maggio alle ore 18, sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook «UCID Cava Costa D’Amalfi Salerno» e «CNL – Confederazione Nazionale del Lavoro», e gode del patrocinio dell’Arcidiocesi di Amalfi- Cava de’ Tirreni, della Confederazione Associazioni Professionali, del Comune di Cava de’ Tirreni, della Confederazione Nazionale del Lavoro, della Banca Monte Pruno e della UP2Lab- strategy & consulting.

Oltre ai saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Servalli ed alle riflessioni affidate a S. E. Monsignor Orazio Soricelli, al dibattito interverranno: Federico Cono, Vicedirettore Generale Banca Monte Pruno (L’importanza delle banche nell’intermediazione finanziaria); Luigi Senatore, Prof. Di Economia Civile- Cattedra “Antonio Genovesi”-Unisa (Economia Civile e gli scenari economici postpandemici: la necessità di approcci innovativi); Gianandrea Ferrajoli, Vicepresidente Federauto (Transizione ecologica e digital transformation); Antonio Ferraioli, Presidente Confindustria Salerno (Aumentare il potenziale di crescita economica e occupazionale : «Il Sud al centro della sfida»); Angelo Deiana, Presidente Nazionale Confassociazioni (PNRR Sfide per il futuro); Gianluca Galletti, Presidente Nazionale UCID (Nuove basi di equità sociale di genere e territoriale).

Il coordinamento dell’iniziativa è a cura di Leonarda Scrocco, Presidente UCID Cava-Costa d’Amalfi-Salerno e Vice Presidente Confassociazioni Campania, e a Veronica Rauso, Presidente CNL Federazione Nazionale Digitale 4.0 Vice Presidente Confassociazioni Campania. Le conclusioni invece sono affidate ad Antonio Bianchi, Professore di Diritto per le imprese – UNISOB Na Avv. V.P. UCID Cava-Costa d’Amalfi-Salerno.

«In questo momento in cui regna la confusione è fondamentale creare sinergie a tutti i livelli, avere tutti gli stessi obiettivi – ha spiegato la Leonardo Scrocco- Per questo motivo abbiamo deciso di dar vita ad un ciclo di incontri per cercare di soddisfare le richieste che ci giungono dal territorio per avere maggiore chiarezza su tanti aspetti che stanno caratterizzando questo periodo, a cominciare dai tanto decantati finanziamenti europei».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.