scritto da Carolina Milite - 15 Gennaio 2020 08:43

Cava, domenica 19 l’Open Day del Liceo scientifico “Genoino”

Durante tutta la giornata del 19 gennaio si terranno attività, nelle diverse classi, di presentazione dell’offerta formativa del liceo; alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione dei nuovi spazi formativi.

“Abbiamo lavorato per migliorare l’atrio con una nuova veste accogliente – spiega la dirigente scolastica Stefania Lombardiacquistato una bacheca digitale che insieme al potenziamento del maxi schermo in aula magna consentirà la proiezione degli eventi, organizzati durante l’anno, in diretta contemporaneamente in tutte le aule del liceo”.

L’inaugurazione avverrà con i saluti istituzionali e i ringraziamenti alla Provincia che ha consentito di pitturare la maggior parte degli spazi scolastici e spostare gli uffici in un’altra ala dell’edificio, onde recuperare due aule e mettere fine alla turnazione delle classi. Si avvia un percorso di riqualificazione degli spazi esterni grazie alla progettazione dello studio Acta, alla collaborazione con il Comune e con l’associazione “Dopo di noi”, con la creazione di un percorso sensoriale, un orto botanico e una miniserra, spazi che serviranno ad implementare sul campo la ricerca scientifica e permetteranno la creazione e lo studio di una start-up aziendale finalizzata alla creazione di prodotti quali saponi, erbe aromatiche, oli aromatici, tinture vegetali, in un’ottica ecosostenibile.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.